Regeneration

 50,00

di Bertozzi & Casoni

testo di Franco Bertoni

cm 24×30
64 pages / 51 color plates
paperback
(2012)
Isbn 9788887440980

Categoria:

Descrizione

Regeneration nel suo doppio significato di nuova nascita e di recupero è il titolo della mostra alla galleria All Visual Arts di Londra in cui gli artisti attraverso l’uso della ceramica aprono a possibilità che contemplano la transizione, il mutamento e il cambiamento.

Regeneration, in its twofold sense of new birth and recovery, was the title of the exhibition at the London Visual Arts Gallery in which the artists, through the use of ceramics, open up to possibilities that contemplate transition, mutation and change. (Italian and english text)

L’ironia corrosiva delle opere di Bertozzi & Casoni è sempre controbilanciata da un inossidabile perfezionismo esecutivo. Indagano i rifiuti della società contemporanea non escludendo quelli culturali: da quelli del passato a quelli delle tendenze artistiche più vicine. Dal 2000, Bertozzi & Casoni abbandonano l’uso della maiolica per privilegiare, in una sorta di epopea del trash, una più ampia serie di tecniche e di materiali ceramici di derivazione industriale, variandone i processi e le composizioni.

The corrosive irony of their works is always counterbalanced by an immaculate executive perfectionism. They investigate the waste of contemporary society, not excluding cultural waste: from that of the past to that of the most recent artistic trends. In 2000, Bertozzi & Casoni abandoned the use of majolica in order to favour, in a sort of trash epic, a broader series of techniques and ceramic materials of industrial derivation, varying the processes and compositions.